Terziario avanzato, ICT, logistica, industria, artigianato.

Montacchiello oggi: una "Silicon Valley" italiana

Ad oggi l’area di Montacchiello ospita aziende che danno lavoro ad oltre 1.000 addetti con presenze giornaliere che toccano le 1.500 unità. Aziende operanti nella logistica, informazione, industria automobilistica, elettronica, costruzioni, pulizie industriali, commercio all’ingrosso fino al segmento che rappresenta il vero e proprio fiore all’occhiello per l’intera area: le aziende del settore ICT (Information and Communication Technology) ad altissimo livello di specializzazione e rivolte ad un mercato nazionale ed internazionale.

All’interno dell’area operano aziende:

  • Nel campo della progettazione e sviluppo di sistemi elettronici high-tech nei mercati Spazio, Difesa, Trasporti;
  • Nel mercato della realizzazione di architetture IT, offrendo servizi di consulenza, integrazione e sviluppo di interi sistemi di Business Process Engineering nonché dei servizi che da essi dipendono;
  • Che sviluppano, a livello nazionale, sistemi di Business Process Outsourcing (BPO);
  • Aziende che operano nel settore delle telecomunicazioni attraverso offerte integrate per servizi voce e dati, in grado di raggiungere qualunque parte in Italia.

Questo tipo di sviluppo è stato possibile grazie ad una serie di servizi ed infrastrutture all’avanguardia tra cui un’importante dorsale di fibra ottica che costituisce un elemento distintivo di Montacchiello.

BLOG »