Una ricerca SAS condotta su oltre 10.000 consumatori in Europa ha provato a rispondere a una domanda che tante aziende impegnate nel digitale si sono già poste: questa pandemia ha fatto nascere un nuovo tipo di consumatore?


Non si può fare innovazione senza stimolare una vera comunicazione all'interno di un'azienda, prima che verso il pubblico di clienti e partner. Per questo occorre pensare una intranet aziendale di valore.


Prima di investire in qualunque business online, è fondamentale dedicare il giusto tempo ad analizzare tutti i fattori che determinano il successo di un'iniziativa che, in fin dei conti, tanto più online, si misura con vendite e profitto realizzato.


Analizzando le storie di successo delle aziende online, è facile notare dei comportamenti e delle caratteristiche comuni che hanno permesso il raggiungimento dei traguardi che tutti sognano. Ecco quali sono le 4 caratteristiche dei business online di successo.


Sono più di 5.500 i dipendenti assunti da Amazon Italia a fine 2018, con un aumento di oltre 150% rispetto agli anni precedenti. Con oltre 1,5 miliardi di euro totali investiti in attività italiane dal primo lancio datato 2019. Ma come si fa per essere assunti?


La pandemia Covid-19 ha cambiato in maniera drastica e violenta molti scenari di business, modificando le esigenze di aziende e lavoratori. L'interrogativo che ci si pone riguarda allora le possibili tendenze digitali che saranno protagoniste nel prossimo triennio. E Accenture ne ha evidenziate cinque.


Nell'ambito del project management, le lessons learned rappresentano un momento di crescita fondamentale per tutto il gruppo di lavoro, con l'obiettivo di aumentare la capacità realizzativa futura ed evitare di ripetere errori che hanno avuto un impatto negativo nei progetti precedenti.


L'effetto lockdown ha semplicemente accelerato un processo di cambiamento che era già in atto: le abitudini di acquisto, con particolare preferenza al digitale. Se l'eCommerce prende il volo, la GDO ha rischiato di schiantarsi.