
Social media e reputazione aziendale
Trovare un equilibrio fra l’esigenza di esprimersi liberamente senza con questo nuocere all’immagine e alla reputazione aziendale spesso è davvero complesso, perché sottile è il confine fra regole aziendali e libertà personali quando si parla di social media.

Progetto di un’intelligenza artificiale affidabile
Un progetto della Commissione Europea mira a delineare sette requisiti fondamentali per usare correttamente applicazioni intelligenza artificiale al fine di consentire la competitività responsabile, accrescere la fiducia degli utenti, e facilitarne una più ampia diffusione a livello globale

Come le tecnologie cambiano il modo in cui viviamo e lavoriamo

Il fattore 5G: molto più che un upgrade tecnologico

Social media e Sicurezza
Reputazione personale e aziendale, ma sempre più sicurezza a tutto tondo: l’uso non corretto dei social media si sta dimostrando una fonte drammaticamente importante delle vulnerabilità di un intero business. Non servono divieti, ma una buona formazione e sensibilizzazione ai rischi.

Umano e Artificiale: il futuro del calcio
Computer vision, droni e algoritmi intelligenti per accompagnare allenatori e preparatori atletici nel raggiungimento dell’ottimo nel mondo del calcio. Come tutti gli altri business, anche il “mondo del pallone“ sta abbracciando soluzioni data-driven.

Rivoluzione dell’identità digitale con la blockchain
Raccogliere, spostare, gestire e fornire le varie componenti della nostra identità digitale con la blockchain? Possibile, anzi probabile.

Il futuro dell’advertising guidato dall’intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale si sta diffondendo in ogni settore. Tra le industrie interessate spicca senza dubbio il mondo dell’advertising e del marketing in generale, alla ricerca di una spinta ottimizzazione e migliore personalizzazione di campagne pubblicitarie.