Nuove sfide per il settore bancario: operare in modo più efficiente in un mercato sempre più competitivo, caratterizzato da nuovi fattori di trasformazione digitale, creando nuove relazioni con il cliente.


Il mercato del digital payment è in forte evoluzione. Le innovazioni sono indirizzate fortemente dai nuovi trend nelle abitudini dei consumatori e da una richiesta sempre più pressante delle corporate di digitalizzare l’area pagamenti.


Dal Cloud Computing al Manufacturing, con un mix di strategie e tecnologie per affrontare con efficacia la rivoluzione delle fabbriche smart. Come cambiano i sistemi produttivi delle nostre imprese?


La trasformazione digitale nel settore sanitario

Gli investimenti IT nella Sanità sono destinati a crescere, con l’influenza degli acceleratori di innovazione come IoT e nuove tecnologie che rappresentano incredibili opportunità per migliorare servizi e performance.


Contro il sistema della banche o farne parte? I servizi finanziari stanno drasticamente cambiando e si cerca un equilibrio fra lo spirito fortemente innovatore delle startup fintech e un sistema tradizionale fortemente regolamentato che deve comunque cambiare.


Il futuro si prospetta sempre più fatto di interazioni tra consumatori online e chatbot. Qual è lo stato dell’arte e lo scenario dei chatbot nel mercato di oggi?


Il mondo bancario sta valutando l’applicazione della tecnologia blockchain al settore finanziario, in ottica di miglioramento dell’efficienza e dell’automazione dei processi.


Centralità del cliente e ottimizzazione dei processi sono due priorità a cui le aziende devono far fronte per mantenere competitività e favorire la crescita.