La storia di Intecs comincia nel 1974 e l’azienda si è subito contraddistinta per tecniche di avanguardia nello sviluppo e nella progettazione di sistemi elettronici high tech. I mercati d’elezione sono Telecomunicazioni, Aeropspazio, Difesa e Trasporti. Da oltre 40 anni, Intecs basa il successo su sicurezza, affidabilità e innovazione.

Con circa 600 dipendenti, e oltre 10 sedi in Europa, Intecs vanta collaborazioni con prestigiose Industrie, Università e Centri di Ricerca italiani ed europei. Proprio la vicinanza con le Università facilita il turnover e l’inserimento dei migliori laureati nell’organico di Intecs.

Premiata nel 2009 come “Best Supplier” mondiale del Gruppo Finmeccanica, e dopo aver acquisito nel 2011 un centro R&D di Siemens leader nello sviluppo hardware per reti di telecomunicazioni, Intecs si pone l’obiettivo strategico nel 2017 di potenziare il team tecnico allo scopo di rispondere sempre al meglio alla crescente richiesta da parte dei mercati di sua competenza per i quali opera con esperienza e professionalità riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

Nel 2003 l’azienda ha eletto Montacchiello come sede pisana. E’ stata tra le prime aziende di informatica che,  lasciando la vecchia  sede sita in Centro, ha voluto sposare l’obiettivo del Gruppo Forti: realizzare un’area di prestigio quale oggi è il Polo Tecnologico di Montacchiello, riconosciuto sia a livello regionale sia a livello nazionale.