
I trend HR del 2021
Uno degli impatti più importanti che la pandemia ha avuto nel 2020 è quello relativo alla gestione delle risorse umane. Abbiamo allora provato a isolare 4 grandi trend nel settore HR per il 2021.

Le paure post Covid-19 da combattere per la sopravvivvenza di un'azienda
Le aziende non sono state invulnerabili a questa pandemia, costrette a rivedere modelli di business e comportamenti per salvaguardare la sopravvivenza e imprimere comunque una crescita proiettata al futuro. Fondamentale non lasciarsi sopraffare dalle paure che il Covid-19 ha introdotto in ogni organizzazione.

Euro Digitale: la BCE apre a nuove forme di moneta
"L’euro appartiene ai cittadini europei e noi ne siamo i custodi. Dovremmo essere preparati all’emissione di un euro digitale qualora ce ne fosse bisogno”. Così Christine Lagarde, Presidente della BCE.

Effetto post-Covid-19: è nato un nuovo consumatore?
Una ricerca SAS condotta su oltre 10.000 consumatori in Europa ha provato a rispondere a una domanda che tante aziende impegnate nel digitale si sono già poste: questa pandemia ha fatto nascere un nuovo tipo di consumatore?

Comunicare all'interno dell'azienda
Non si può fare innovazione senza stimolare una vera comunicazione all'interno di un'azienda, prima che verso il pubblico di clienti e partner. Per questo occorre pensare una intranet aziendale di valore.

Le 5 attività fondamentali prima di avviare un business online
Prima di investire in qualunque business online, è fondamentale dedicare il giusto tempo ad analizzare tutti i fattori che determinano il successo di un'iniziativa che, in fin dei conti, tanto più online, si misura con vendite e profitto realizzato.

Le 4 caratteristiche dei business online di successo
Analizzando le storie di successo delle aziende online, è facile notare dei comportamenti e delle caratteristiche comuni che hanno permesso il raggiungimento dei traguardi che tutti sognano. Ecco quali sono le 4 caratteristiche dei business online di successo.

10 consigli per farsi assumere in Amazon
Sono più di 5.500 i dipendenti assunti da Amazon Italia a fine 2018, con un aumento di oltre 150% rispetto agli anni precedenti. Con oltre 1,5 miliardi di euro totali investiti in attività italiane dal primo lancio datato 2019. Ma come si fa per essere assunti?