Se la digital transformation garantisce aumento dell’efficienza e delle performance, allora è pure vero che ciò comporta un aumento delle attenzioni e degli investimenti in misura di sicurezza.


Gli attacchi informatici generano perdite economiche, ma hanno più negativo impatto sul rapporto di fiducia con i propri clienti, con significativi danni alla reputazione aziendale. Ecco perché bisogna rimettere al centro dei propri bisogni la sicurezza informatica.


Il digitale sta cambiando per sempre il settore assicurativo, spinto dalla ricerca di nuovi canali e mercati, e con l’esigenza di soddisfare la trasformazione dei consumatori. 


Quali sono i trend tecnologici da monitorare e da sviluppare nel corso del 2018?

Come ogni fine anno, Gartner tenta di dare la propria visione del mondo tecnologico provando a disegnare la strada futura su cui vale la pena concentrarsi, nel tentativo di acquisire quel vantaggio competitivo che assicura il successo.


Tempi lunghi, ma non troppo per adeguarsi al nuovo Regolamento che impone nuove specifiche e rigide misure per la protezione dei dati personali.


La domanda di dati e di analisi è pervasiva e sempre più vero fattore decisivo per il successo di un’azienda. Ecco perché la data science è una priorità.


I dipartimenti finanziari devono gestire nuove richieste, con nuovi e diversi livelli di reporting interno ed esterno dove sono necessarie informazioni più puntuali e rilevanti. Il tutto per permettere al management di prendere decisioni quotidiane più veloci ed efficaci.


Una scommessa ampiamente vinta, Montacchiello si sta sempre più affermando come fiore all’occhiello della Toscana digitale, e non solo. La presenza di numerosi servizi e la posizione strategica fa di quest’area il centro ideale per uffici e aziende che guardano al futuro.