Le Banche e gli altri Intermediari finanziari, per sostenere la sfida delle forti spinte innovative nel mercato dei servizi finanziari, dovranno necessariamente operare su piattaforme FinTech che consentiranno l'offerta di servizi di finanziamento, di pagamento, di investimento e di consulenza ad alta intensità tecnologica.


Moltiplicare i punti di contatto con gli utenti per aumentare le possibilità di acquisto sia online sia in negozio. È questa la nuova sfida per le tecnologie di realtà virtuale aumentata.


Impresa 4.0 è opportunità, ma anche timore. Ecco perché servono figure specializzate ed esperte che guidino il cambiamento, e progetti di ricerca e di innovazione specifici e di impatto per il business dell’azienda.


L’accelerazione tecnologica impone aggiornamenti continui e previsione di trend a breve periodo. Le innovazioni che si stanno susseguendo a un ritmo sempre più frenetico sembrano tuttavia esprimere una costante. 


Il settore dei pagamenti elettronici è in piena trasformazione, trainato dal cambio culturale dei consumatori e nuove piattaforme che rendono sicure, facili e convenienti le operazioni da mobile.


Se la digital transformation garantisce aumento dell’efficienza e delle performance, allora è pure vero che ciò comporta un aumento delle attenzioni e degli investimenti in misura di sicurezza.


È importantissimo porre forte attenzione al territorio in cui si vive e lavora, concentrando in un unico posto tutte le attività e le aziende ad alto valore tecnologico e innovativo. Si costruiscono così gli ecosistemi che hanno generato successo e ricchezza all’estero.


Gli attacchi informatici generano perdite economiche, ma hanno più negativo impatto sul rapporto di fiducia con i propri clienti, con significativi danni alla reputazione aziendale. Ecco perché bisogna rimettere al centro dei propri bisogni la sicurezza informatica.