Un’onda che non si arresta e che è destinata a crescere sempre più. Il ruolo dell’eCommerce nel business moderno è sempre più centrale, talvolta decisivo, come dimostrano i dati che raccontano un 2019 italiano estremamente positivo.


Alla trasformazione digitale che sta rivoluzionando aziende e mercati si è accompagnata l’evoluzione normativa che pone al centro dell’attenzione temi delicati quali la sicurezza informatica e la cyber insurance.


Trovare un equilibrio fra l’esigenza di esprimersi liberamente senza con questo nuocere all’immagine e alla reputazione aziendale spesso è davvero complesso, perché sottile è il confine fra regole aziendali e libertà personali quando si parla di social media.  


Un progetto della Commissione Europea mira a delineare sette requisiti fondamentali per usare correttamente applicazioni intelligenza artificiale al fine di consentire la competitività responsabile, accrescere la fiducia degli utenti, e facilitarne una più ampia diffusione a livello globale


Grazie alla sempre maggiore integrazione tra i dispositivi che utilizziamo nella vita e sul lavoro e il mondo esterno, le tecnologie di ultima generazione stanno trasformando il modo in cui lavoriamo e trascorriamo il nostro tempo libero, alla ricerca di un miglioramento globale della vita delle persone.
 

Velocità fino a 20 volte superiore, bassi tempi di latenza e maggiore affidabilità. Con questi evidenti vantaggi il 5G è destinato a cambiare per sempre il potenziale delle applicazioni e connessioni mobili, con opportunità senza precedenti settori come quello automotive, medicale e manifatturiero.

Reputazione personale e aziendale, ma sempre più sicurezza a tutto tondo: l’uso non corretto dei social media si sta dimostrando una fonte drammaticamente importante delle vulnerabilità di un intero business. Non servono divieti, ma una buona formazione e sensibilizzazione ai rischi.


Computer vision, droni e algoritmi intelligenti per accompagnare allenatori e preparatori atletici nel raggiungimento dell’ottimo nel mondo del calcio. Come tutti gli altri business, anche il “mondo del pallone“ sta abbracciando soluzioni data-driven.